Tortolì, il gruppo folk Sant'Andrea ambasciatore della cultura sarda a Malta
Il gran finale di domenica è stato un momento di pura festa e condivisionePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Da un’isola all’altra con le tradizioni nel cuore. Nell’anno del 43esimo anniversario della fondazione, il gruppo folk Sant’Andrea ha partecipato alla sesta edizione dell’Aurora international folk festival, che si è tenuto dal 17 al 19 ottobre scorsi a Gozo (Malta).
Entusiasmo e applausi hanno salutato, in particolare, l’esibizione dei tre ballerini più piccoli: Alice, Giorgia e Nicola che hanno conquistato il pubblico con la loro bravura e i loro sorrisi. Durante le tre giornate del festival, la formazione culturale si è esibita per due serate consecutive sul palco dell’Aurora Theatre, portando i balli e le tradizioni davanti a un pubblico caloroso.
Il gran finale di domenica è stato un momento di pura festa e condivisione: nel corso della parata conclusiva, tutti i componenti del gruppo, accompagnati dall’organetto di Lucia Balloi, hanno intonato i tradizionali trallalleri per poi esibirsi nel parco principale al cospetto di un pubblico internazionale.
Un’esperienza di scambi culturali e amicizia, che ha permesso al gruppo folk di Tortolì di condividere i balli, la musica e le tradizioni con gruppi provenienti del posto e altri provenienti Bulgaria, Grecia, Sicilia e Polonia.