Gabriel Falloni ha ucciso Elena Raluca Serban per “futili motivi”. 

E’ l’idea della procura di Aosta che ha contestato una nuova aggravante al 37enne di Sorso ma domiciliato a Nus (Aosta) reo confesso dell’omicidio della escort di 32 anni, trovata sgozzata nel suo appartamento di Aosta lo scorso 17 aprile.

La nuova contestazione è arrivata al termine dell'udienza di oggi, durante la quale Falloni ha ricostruito la dinamica del delitto.

"Da quel giorno non penso che a tutto quel sangue - ha più volte detto in aula - sto male, le volevo bene, non riesco a levarmelo dalla testa''.

Secondo gli inquirenti, l'imputato aveva preso appuntamento con la donna dopo aver trovato il suo numero di telefono su un sito di annunci. A incastrarlo, prima della confessione, i tabulati telefonici e le riprese delle telecamere di videosorveglianza del condominio. L'uomo, dopo l'omicidio, era fuggito con 8mila euro.

La squadra mobile lo ha arrestato mentre tentava di rientrare a Nus.

"La mia famiglia non mi ha mai voluto bene, mio fratello e i miei amici hanno abusato di me", ha detto Falloni rispondendo alle domande del suo difensore, che ha chiesto e ottenuto una perizia psichiatrica. Il perito sarà sentito durante la prossima udienza, fissata il 23 marzo, quando ci sarà anche la discussione finale.

(Unioneonline/D)

© Riproduzione riservata