Portovesme: attesa per il vertice tra ministero, azienda e parti sociali. Gli operai: «Vogliamo risposte»
Oggi l’incontro ad alto livello per cercare una soluzione per il futuro dello stabilimento sulcitano. La protesta, intanto, prosegueGli operai asserragliati sulla ciminiera (Foto Cucca)
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
La vertenza sulla Portovesme srl in cerca di una svolta.
C’è molta attesa per l’incontro di questa mattina, convocato alle ore 10, che vedrà confrontarsi in videoconferenza la sottosegretaria delegata dal ministero delle Imprese alle crisi industriali, Fausta Bergamotto, con i rappresentanti della Regione Sardegna, i rappresentanti dell’azienda e le parti sociali, proprio con l’obiettivo di trovare una soluzione al futuro dello stabilimento sulcitano e dei suoi lavoratori.
«Vogliamo risposte, basta con le promesse», hanno ribadito gli operai, con in testa i quattro protagonisti dell’eclatante protesta sulla ciminiera Kss dell’impianto, che li vede asserragliati ormai da quattro giorni a cento metri d’altezza.
«Di notte fa freddo – raccontano – e il vento è molto fastidioso, ma siamo determinati e ben equipaggiati, possiamo resistere a lungo. Senza fatti concreti non siamo disposti a scendere».
L’articolo completo di Antonella Pani su L’Unione Sarda in edicola