Iglesias: ricerche senza sosta per Giuseppe Congia, il 76enne scomparso
Anche droni e unità cinofile: da quatto giorni Vigili del fuoco, forze dell’ordine e volontari stanno cercando l’uomo svanito nel nullaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Continuano senza sosta da quattro giorni le ricerche di Giusppe Congia, 76enne di Iglesias svanito nel nulla.
Lo scorso 4 marzo è stato attivato dalla Prefettura di Cagliari il “Piano per la ricerca delle persone scomparse”, affidato ai Vigili del fuoco.
Nella periferia della città è stato istituito dai pompieri un posto di comando avanzato: operano i Vigili del fuoco del distaccamento di Iglesias, esperti Tas (topografia applicata al soccorso), piloti Sapr (sistemi aeromobili a pilotaggio remoto) con i droni e unità cinofile, inviati dalla centrale operativa di Cagliari.
Collaborano alle ricerche anche le forze dell’ordine, il Soccorso Alpino Speleologico, il soccorso alpino della Gdf, volontari della Protezione Civile di Iglesias e Siliqua e i familiari del 76enne.
(Unioneonline)
