In vista della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, da oggi e sino a domenica Carbonia ospiterà l’anfora itinerante, “Sa Mariga de s’Aggiuru”. L'iniziativa è stata organizzata in sinergia dall’assessorato ai Servizi sociali, Scuola e Commissione Pari opportunità.

L’anfora è caratterizzata dalla presenza di due manici che simboleggiano l’aiuto reciproco. All’interno dell’anfora, tutte le persone che parteciperanno a questa iniziativa potranno inserire bigliettini, disegni e messaggi sul tema dell’eliminazione della violenza contro le donne. L'anfora itinerante è arrivata stamattina dal Comune di San Giovanni Suergiu. Sarà esposta prima in Municipio, poi si sposterà presso gli uffici dell’Ex Tribunale e farà tappa in biblioteca.

Domani sarà ospitata all'Istituto "Angioy" e dalle delegazioni di studenti e studentesse di altri istituti della città. Lunedì 20 novembre lascerà Carbonia con destinazione Iglesias.