Da centoquaranta a duecento, sessanta posti in più all’Università di Sassari per il corso di Medicina e chirurgia. Il rettore, Gavino Mariotti, lo aveva anticipato quale giorno fa e ora, con l’emanazione del decreto ministeriale, è arrivata l’ufficialità.

Una svolta importante,che arriva dopo che il decreto aveva inizialmente confermato i 140 posti all’ateneo. La modifica porterà dunque un aumento del 38% nel numero degli immatricolati, richiedendo dunque un nuovo impegno da parte dell’Università di Sassari.

Proiettato lungo i sei anni, infatti, l’incremento sarà di 360 iscritti, con la necessità di assicurare un numero maggiore di aule, spazi studio, laboratori, ma anche servizi di assistenza e di tutorato.

(Unioneonline/L.Ne.)