Grazie all'intervento dell'Amministrazione comunale, nei litorali di Sorso, da mercoledì 8 luglio, è in funzione il servizio di salvamento a mare per la stagione balneare 2020. Quattro le postazioni: discese a mare numero 4 e 5, "Marina di Sorso" e "Foce del Silis". Le torrette di avvistamento saranno operative tutti i giorni, compresi quelli festivi, al mattino dalle ore 9 alle ore 13, nel pomeriggio dalle 15 alle 19, ad eccezione della discesa al mare "Foce del Silis", dove il servizio di sorveglianza, controllo e assistenza ai bagnanti sarà disponibile in modo continuativo dalle ore 9 alle ore 16. I bagnini sono tutti rigorosamente muniti di brevetto e si occuperanno anche di agevolare l'accesso alla balneazione delle persone anziane e di quelle con disabilità e difficoltà motorie.

Nelle tre spiagge insignite del prestigioso riconoscimento della "Bandiera Blu" (Marina di Sorso e discese a mare n° 4 e n°5) saranno inoltre avviate specifiche attività di educazione ambientale.

"Il servizio di salvamento a mare e assistenza alla balneazione per la stagione balneare 2020, segnano un ulteriore passo in avanti verso un graduale, e ci auguriamo definitivo, ritorno alla normalità - commenta il sindaco di Sorso Fabrizio Demelas - Tale servizio è stato molto apprezzato lo scorso anno e offre ai bagnanti la certezza di poter godere in piena tranquillità e sicurezza le bellezze naturalistiche del nostro mare".

Nei litorali di Sorso ci sarà uno spazio per gli amici a quattro zampe: "Abbiamo attivato da qualche giorno la 'bau beach' per consentire agli amanti degli animali di potersi recare in spiaggia con il proprio cane - spiega l'assessore comunale al Demanio di Sorso Agostino Delogu - Inoltre ogni discesa a mare è dotata di contenitori per poter differenziare i rifiuti. L'attenzione verso l'ambiente è ormai uno dei tratti distintivi dell'offerta turistica della nostra città, che sta dando i suoi frutti come numero di presenze".
© Riproduzione riservata