Il Nord Ovest della Sardegna potrà godere di un progetto sulla realizzazione dell'impianto per il trattamento di rifiuti organici e digestione anaerobica per la produzione di biometano avanzato.

Le risorse arrivano dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica che con i fondi del Pnrr, pari a circa 19milioni e 348mila euro, ha finanziato il progetto presentato dal Consorzio industriale provinciale di Sassari, primo nell’Isola per somme erogate.

Dell’impianto ne beneficeranno i comuni di Sassari, Alghero, Porto Torres, Olmedo, Stintino e i comuni appartenenti all’Unione del Coros. «C’è grande soddisfazione per l’obiettivo raggiunto. È il risultato del grande lavoro svolto negli ultimi anni che ha impegnato il consorzio industriale in strategie territoriali e la specializzazione sui processi di sostenibilità ambientale. La realizzazione dell’impianto da un forte contributo al territorio, una struttura produttiva all'avanguardia con significativi risvolti economici e occupazionali.» sostiene il presidente del Consorzio industriale, Valerio Scanu.
 

© Riproduzione riservata