Sassari, in arrivo 135 mila euro per il verde pubblico a Santa Maria di Pisa
L’intervento riguarda il complesso tra via Cilea e via LeoncavalloPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
135mila euro per il verde pubblico a Sassari nel quartiere di Santa Maria di Pisa. Lo annuncia il Comune che potrà eseguire i lavori di manutenzione grazie al finanziamento ricevuto da Area, a sua volta incassato dall’assessorato regionale ai Lavori Pubblici.
L’opera avverrà lungo il complesso tra via Cilea e via Leoncavallo e consisterà nella potatura, nell’eliminazione di alberi compromessi, nella rimozione di essenze infestanti, nel ripristino delle condizioni di sicurezza e in altri interventi urgenti.
«Questa collaborazione- afferma l’assessore all’Ambiente e vicesindaco Pierluigi Salis- permette di rispondere alle necessità più urgenti del quartiere in attesa dell’assegnazione definitiva delle aree, assicurando continuità gestionale e un miglioramento complessivo della qualità del verde urbano».
Un accordo che permetterà l’inizio dei lavori sulle pertinenze esterne prima che si definiscano quali siano le superfici da trasferire al Comune e quali quelle da attribuire ai proprietari o ai locatari degli immobili.
«Siamo impegnati- dichiara il sindaco Giuseppe Mascia -nella cura della città nella sua interezza, a iniziare da quelle che anni di disattenzione hanno trasformato in emergenze su cui intervenire in via straordinaria». Servono quindi le intese con le istituzioni, e in particolare con la Regione.
«Questo intervento rappresenta un passo importante per restituire attenzione e cura a un quartiere che ne aveva bisogno», riferisce l’assessore regionale dei Lavori pubblici, Antonio Piu, promotore dell’emendamento risolutivo.
«Lavoriamo perché simili azioni diventino normalità in tutta la Sardegna – conclude – con interventi volti a migliorare concretamente la qualità degli spazi pubblici e la vita delle comunità». Intanto grande soddisfazione del comitato di quartiere e dei residenti che aspettavano la manutenzione da anni.
