"A Sa Libra" e "Non siamo calzini spaiati", doppio spettacolo a Ittiri
Le opere sono di Michelangelo PiraPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Doppio spettacolo domenica 14 dicembre, alle ore 20, al teatro comunale di Ittiri che ospita “A Sa Libra”tratto da "Sos sinnos" di Michelangelo Pira, a cura di Domenico Soggia. Sa libra un luogo forte, immaginario legato all'adolescenza di Milianu, che ritorna in quei luoghi dove incontra gli amici d'infanzia soprattutto animali con i quali giocava. In questo luogo sa libra fa tornare anche i parenti emigrati nel mondo.
Parenti vivi e morti, parenti che non ha mai conosciuto. Forse un luogo immaginario che somiglia al paradiso visto che dialoga con Gesù e con Dio ma soprattutto con il Papa, che lo vuole accanto a sé per dargli dei consigli. Vi sono cose che per comprenderle ci vuole tempo ed esperienza e cose che quando uno ha esperienza non le capisce più. Cose che per fortuna si dimenticano e cose che per fortuna si ricordano. Cose che si credono dimenticate e che invece un giorno all'improvviso tornano alla memoria.
Sempre domenica 14 dicembre alle ore 20.30, verrà presentato lo spettacolo “Noi non siamo calzini spaiati” a cura dell’associazine Il Sorriso di Ittiri. Lo spettacolo è tratto dal diario di Rita Spada, parla della situazione sociale che ha vissuto in adolescenza e dei pensieri che lei attribuiva a queste situazioni.
All'interno dello spettacolo ci saranno racconti e canzoni che spiegheranno i suoi stati d'animo e, a dare quel tocco in più, ci saranno tutto l'impegno e l'emozione dei suoi amici, i ragazzi dell'associazione Il Sorriso.
