Porto Torres, dalla Regione i fondi per i danni da maltempo
Si tratta di fondi stanziati dalla Regione per i danni provocati da eventi meteorologici che si erano verificati nel periodo tra il 2023 e il 2024Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il Comune di Porto Torres è beneficiario di un finanziamento regionale pari a 13.839,19 euro per l’impermeabilizzazione della copertura dello stabile di via Monte Agellu, gestito dalla cooperativa sociale il risveglio.
Si tratta di fondi stanziati dalla Regione per i danni provocati da eventi meteorologici che si erano verificati nel periodo tra il 2023 e il 2024.
L'amministrazione comunale aveva presentato istanza per gli episodi di maltempo accaduti il 2 novembre 2023, quando il territorio comunale era stato interessato da burrasca di vento e pioggia, con gravi ripercussioni lungo tutto il litorale e in alcune zone del centro urbano.
Le risorse contribuiranno a coprire i costi dei lavori di messa in sicurezza, di sistemazione dei versanti e di ripristino delle infrastrutture pubbliche danneggiate.
L’intervento, che si inserisce nell’ambito delle politiche di prevenzione e resilienza territoriale, conferma l’impegno della Regione nel rafforzare la capacità di risposta e di supporto alle amministrazioni comunali in caso di calamità naturali e criticità idrogeologiche.