Approdano in commissione martedì prossimo le linee guida del Piano del Parco e le borgate insorgono. “Non siamo stati coinvolti”, è il grido generale che si leva da Fertilia fino a Porto Conte.

"Le comunità interessate sono stanche di veder dimenticati o peggio ancora calpestati i propri diritti sanciti da svariate norme regionali, nazionali ed europee”, avvertono Tonina Desogos, la presidente del comitato di Maristella, e Antonio Zidda, portavoce del comitato di Sa Segada - Tanca Farrà. “A questo punto ci appelliamo al buon senso dei singoli consiglieri comunali affinché non permettano all'Amministrazione, eletta da noi, di procedere incredibilmente senza confronto alcuno”. Fertilia si unisce al coro di proteste. “Chiediamo che venga rinviata la commissione consiliare, che siano organizzati incontri informativi presso le borgate”, dice Luca Rondoni presidente del comitato Fertilia-Arenosu.

Risponde il consigliere Christian Mulas, presidente della commissione Ambiente. "Ho sempre condiviso il lavoro delle mie commissioni con associazioni e comitati, – spiega – l’incontro di martedì ha lo scopo di informare i commissari del documento delle linee guida del Parco. In seguito saranno invitati tutti”. 


 

© Riproduzione riservata