Tula, 4 tonnellate di cannabis nascoste in un capannone. Potevano fruttare 15 milioni di euro
La scoperta della Guardia di Finanza durante un controllo in un’azienda agricola. Denunciato il titolarePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Quasi 4 tonnellate di marijuana che se immesse sul mercato della spaccio avrebbero potuto fruttare oltre 15 milioni di euro. È ciò che hanno scoperto e sequestrato i finanzieri della Tenenza di Ozieri all’interno di un’azienda agricola nella zona di Tula.
I militari stavano effettuando un controllo di routine per verificare la regolarità dei contratti di lavoro dei braccianti impiegati.
Insospettiti però dal particolare stato di agitazione mostrato dal titolare dell’azienda, i finanzieri hanno deciso di approfondire il controllo. E così sono state individuate, stivate all’interno di un capannone e occultate in grossi sacchi industriali, oltre 3,7 tonnellate di infiorescenze di cannabis.
I militari della Tenenza di Ozieri, coadiuvati dai finanzieri del Gruppo di Sassari, hanno quindi sequestrato i sacchi con la cannabis, mentre il titolare della azienda agricola è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Sassari.
Il valore della droga sequestrata ammonta a circa 3 milioni di euro sul mercato all'ingrosso, ma, come detto, una volta immessa nelle piazze di spaccio, avrebbe permesso di incassare oltre 15 milioni di euro.