Continua a migliorare la situazione sanitaria legata al coronavirus a Nulvi. In base all'ultimo bollettino diramato dal sindaco, Antonello Cubaiu, sono guarite altre tre persone. Il numero totale dei cittadini ancora positivi al Covid-19 scende a 10, di cui uno ricoverato in ospedale. "Speriamo di avere buone notizie anche nei prossimi giorni - ha specificato il primo cittadino -. Serve sempre attenzione e il massimo rispetto delle regole".

Buone notizie anche da Tergu che, a breve, potrebbe aggiungersi all'elenco dei paesi Covid-free. Resta solo un cittadino positivo al coronavirus dopo che una persona è stata dichiarata guarita. "Nonostante ciò - ha dichiarato il sindaco, Luca Ruzzu - è importante non abbassare la guardia e rispettare le norme".

Nel Meilogu, Cossoine e Bonnanaro non registrano attualmente casi di positività al coronavirus, mentre a Pozzomaggiore, anch'esso Covid-free, proseguono le campagne di screening volute dall'amministrazione comunale. "Crediamo sia importante che tutti partecipino - ha rimarcato il sindaco, Mariano Soro - e così facendo tutto è più facile da tenere sotto controllo e garantire una sicurezza sanitaria a tutti noi. Per ora tutti i tamponi eseguiti hanno dato esito negativo e continueremo ad organizzare giornate per prevenire e controllare la situazione Covid nel nostro paese".

A Siligo rimarrà chiusa fino a oggi la Chiesa dopo che la madre del parroco, Don Giuseppe, è risultata positiva al coronavirus. "Non presenta grandi sintomi - ha dichiarato il prete -. Io non ho contatti con lei da una settimana in quanto si trova ad Ittiri. Ho eseguito due volte il tampone e sono risultato negativo, ma mi sono messo in isolamento fiduciario e ho scelto di chiudere la parrocchia per maggiore cautela. Ora ripeterò nuovamente il tampone".

A Villanova Monteleone, il Comune ha organizzato un nuovo screening dedicato alle scuole.

Nel Goceano, è stabile la situazione a Bottidda dove sono ancora quattro i cittadini positivi.
© Riproduzione riservata