Dopo un periodo Covid free, il coronavirus fa ritorno anche a Mara. A darne comunicazione è il sindaco, Paolo Chessa, che ha annunciato la positività al Covid-19 di un cittadino.

"Auguro alla persona contagiata di guarire al più presto - ha dichiarato il primo cittadino -. Auspico un forte senso civico da parte dei cittadini e il massimo rispetto delle regole".

Il coronavirus ricompare anche a Florinas dove un cittadino è risultato positivo.

Migliora la situazione a Bottidda dove il sindaco, Ivo Nieddu, ha annunciato la guarigione di due cittadini, mentre ne restano altrettanti ancora positivi.

In calo i casi di coronavirus anche a Usini: un cittadino è stato dichiarato guarito. I casi di Covid-19 scendono a 1. A preoccupare il sindaco, Antonio Brundu, è il numero delle persone in quarantena:20. È stata, inoltre chiusa, una classe della scuola primaria.

In miglioramento la situazione anche a Thiesi.

"Fortunatamente non ci sono state nuove positività - ha specificato il sindaco, Gianfranco Soletta -, il cluster è stato bloccato in tempo, e quasi tutti i positivi si sono negativizzati". Il 31 marzo saranno vaccinati gli over 80.

Salgono a nove i casi di coronavirus a Calangianus. Lo comunica il sindaco, Fabio Albieri, che ha annunciato la positività alla variante inglese del coronavirus di quattro persone.

"Sono in contatto costante con l'Ats e - fa sapere il primo cittadino - se l'evoluzione della situazione epidemiologica lo rendesse necessario non esiterò ad assumere ulteriori provvedimenti, volti a tutelare la salute pubblica. Comprendo che siamo tutti molto provati ma non smettiamo mai di rispettare le regole, riducendo sempre e al minimo i contatti, utilizzando sempre la mascherina e igienizzando sempre le mani".
© Riproduzione riservata