I 90 anni di Maria Carta: a Siligo una giornata in memoria dell'artista
Tanti eventi all'insegna delle tradizioni di Sardegna, della musica, del cinema e della poesiaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Un’artista, cantautrice e attrice, una carriera costruita negli anni offrendo molteplici aspetti della musica tradizionale sarda in particolare del cantu a chiterra. Continuano le iniziative per celebrare i 90 anni dalla nascita di Maria Carta, artista scomparsa nel 1994. Domenica 24 novembre, l'amministrazione comunale di Siligo, con la collaborazione della Fondazione Maria Carta, grazie all'attenzione e al contributo dell'assessorato regionale alla Cultura, dedicherà un'intera giornata all'artista, nel suo paese natale.
Un calendario ricco di eventi all'insegna delle tradizioni di Sardegna, della musica, del cinema e della poesia. Il programma prevede iniziative a partire dalle 11 con la sfilata, tra suoni, canti e balli. Nel pomeriggio, alle 15.30, presso il Centro sociale in piazza Maria Carta, si aprono le attività del convegno, con dibattiti, proiezioni, testimonianze, suoni e canti.
La manifestazione è organizzata dalla Pro loco di Siligo, in collaborazione con la Polisportiva Siligo e la Protezione civile.