È tempo di bilanci per il gruppo di Fratelli d'Italia in Consiglio comunale ad Alghero. Christian Mulas e all'assessore al Turismo Marco Di Gangi hanno convocato una conferenza stampa nella sala rossa del vecchio municipio per dare un primo report sul governo di centrodestra.

Dopo aver messo in piedi l'Ufficio al Turismo, potenziando l'organico, e aver organizzato il Capodanno con i pochi spiccioli trovati in cassa, resta ancora tanto da fare in uno dei settori più importanti per la città. Il titolare della delega ha fatto notare, però, che si tratta di un assessorato senza portafoglio, non disponendo di alcuna risorsa economica nell'attuale bilancio.

L'incontro (foto Caterina Fiori)
L'incontro (foto Caterina Fiori)
L'incontro (foto Caterina Fiori)

"Se tali condizioni dovessero permanere questo costituirebbe un serio ostacolo - ha spiegato Di Gangi - sarebbe come scegliere di far camminare una macchina a spinta piuttosto che con un bel pieno di benzina".

In Consiglio Comunale, Fratelli d'Italia tramite il proprio consigliere Christian Mulas è convinta di aver portato avanti un'attività propositiva e puntuale. Tra i punti più qualificanti l'approvazione della mozione che chiede all'Amministrazione l'adozione del Registro della Bigenitorialità, disciplinato da un regolamento che tutela i minori e i genitori separati.

Alla riunione hanno partecipato anche il deputato Salvatore Sasso Deidda, Antonella Zedda, coordinatore regionale di Fratelli d'Italia, Nico Mundula, consigliere regionale, ed Emanuele Beccu, coordinatore provinciale e capo di gabinetto dell'assessorato regionale per la Difesa dell'ambiente.
© Riproduzione riservata