Primo caso in assoluto di Covid-19 a Erula. Si tratta di una donna, asintomatica, in isolamento presso la propria abitazione.

"Non è una bella notizia, ma come Amministrazione ci stiamo attivando per mettere in campo tutte le procedure del caso - spiega il sindaco di Erula, Marianna Fusco - Invito la cittadinanza a rimanere tranquilla e a rispettare strettamente le regole che limitano al massimo i contagi. Il coronavirus non è una semplice influenza".

A Giave si registra un nuovo caso positivo, ora sono 4 in totale. A Bonorva ci sono 11 casi ufficiali (tampone molecolare), ma diversi cittadini sono risultati positivi ai test antigenici. A Codrongianos sono 7 i casi di Covid-19, guarisce tuttavia una donna. Una persona contagiata risulta a Tula, in quarantena presso la propria abitazione. Il caso non presenta sintomi.

Qualche contagio in più, 3 casi, si segnalano a Ploghe. Ora in totale sono 11 le persone contagiate dal virus. "La situazione in paese è sotto controllo - afferma il sindaco Carlo Sotgiu - Come al solito i dati forniti da Ats arrivano in ritardo, ma la mia paura è che in tutto il Sassarese la gestione del Covid, entro qualche settimana, possa diventare ancor più problematica. Speriamo bene". Ardara invece è per fortuna Covid free.
© Riproduzione riservata