Un'assistente del servizio scuolabus che trasporta gli alunni di Cossoine alla scuola primaria e secondaria di Pozzomaggiore è risultata positiva al Covid-19 a un test antigenico. Attualmente è in isolamento, in attesa del tampone molecolare.

I titolari dell'azienda dello scuolabus hanno avvisato della positività le autorità competenti. La dirigenza della scuola di Pozzomaggiore non ha al momento ritenuto opportuno prendere provvedimenti e ha anche disposto, sino a nuovi fatti, che gli alunni di Cossoine possano ancora viaggiare. Lo rende noto il sindaco di Cossoine Sabrina Sassu, in una lettera (spedita oggi) ai genitori degli alunni di Cossoine che frequentano la scuola di Pozzomaggiore. "Informata per le vie brevi - si legge nella nota del primo cittadino - in attesa di conoscere il test molecolare della donna risultata positiva, la dirigente dell'Istituto comprensivo di Pozzomaggiore ha ritenuto opportuno che gli alunni possano continuare a frequentare le lezioni, riservandosi di decidere differentemente nel caso di conferma della positività. Il servizio scuolabus - conclude la nota del sindaco - sarà quindi garantito".

Queste informazioni hanno creato molta apprensione nelle famiglie degli alunni. Diversi genitori non manderanno a scuola i propri figli. "Una situazione poco chiara, quasi paradossale - afferma uno di loro - Inoltre esigiamo i tamponi".