Si aggrava notevolmente la situazione dei contagi da coronavirus in alcuni centri del Goceano.

A Benetutti sono 17 i casi positivi, inoltre altre 50 persone si trovano in quarantena per avere avuto contatti con i contagiati.

Tra i casi positivi 2 persone sono state trasportate all'ospedale: un anziano in quello di Nuoro e un uomo di mezza età in quello di Sassari.

Preoccupato il sindaco di Benetutti Enzo Cosseddu.

"Dopo che per diversi giorni il paese era risultato positivo c'è stato un aumento vertiginoso dei casi, specialmente negli ultimi giorni - spiega il primo cittadino -. Sto valutando una serie di provvedimenti, tra i quali sospendere tutte le attività scolastiche e abolire qualsiasi tipo di festa, anche privata. Il momento è delicatissimo e non ci possiamo permettere leggerezze".

Riprendono i contagi anche a Burgos. I numeri stanno ritornando alti. Ora sono 25 le persone positive, ma si teme che questo numero possa ancora salire. Ad Anela risultano 5 contagiati, ma altre 5 persone sono in quarantena.

CASTELSARDO - Finalmente dati certi sulla situazione dei contagi da Covid 19 nella casa di assistenza per disabili di Lu Bagnu, frazione di Castelsardo, uno dei focolai di Coronavirus scoppiati negli ultimi giorni in Sardegna. Nella struttura, gestita dalle suore di Padre Manzella, sono 44 i casi positivi su 48 tamponi effettuati. Negativi 3 operatori e una suora. Tutti i 27 ospiti sono risultati positivi al virus e in diversi presentano i sintomi."Gli ospiti non sono al momento per fortuna gravi.- commenta il sindaco Antonio Capula - Stanno reagendo bene alle terapie date. C'è sicuramente più bisogno di personale specializzato per l'assistenza, ma dal punto di vista nutrizionale i degenti sono supportati al meglio, grazie all'impegno dei volontari e della Protezione civile. La situazione comunque è continuamente monitorata. Vedremo l'evolversi nei prossimi giorni".
© Riproduzione riservata