«Con un via vai di oltre un milione e 600mila viaggiatori registrati nel 2024, l’aeroporto di Alghero cresce insieme agli scali di Olbia (3.883.235) e Cagliari (5.161.212) e, insieme, il sistema aeroportuale sardo supera i dieci milioni di passeggeri. Una crescita impetuosa, in linea con il trend nazionale».

Parola del presidente di Assaeroporti, Carlo Borgomeo, ospite dell’incontro sul futuro della continuità territoriale organizzato ad Alghero dall’associazione Maestrale – La forza delle idee, fondata dall’ex sindaco Mario Bruno.

Tra gli altri nella sala executive del terminal, i vertici della Sogeaal, con l’amministratore delegato Silvio Pippobello e il direttore Fabio Gallo, Bastianino Mossa, presidente Fasi, i primi cittadini di Alghero e Sassari, Raimondo Cacciotto e Giuseppe Mascia e l’assessora regionale ai Trasporti Barbara Manca, chiamata a dare notizie sul nuovo bando per la continuità che sembrerebbe a buon punto.

© Riproduzione riservata