Intercettati a spasso per la città nelle ore del coprifuoco. È successo a Sassari, e nei comuni di Ozieri e Ossi nelle ore, dalle 22 alle 5 del mattino, quando è consentito uscire solo per motivi di salute, lavoro o per necessità.

Verbalizzati dai carabinieri due diciannovenni sassaresi per aver violato l'obbligo di permanere a casa nel lasso di tempo notturno stabilito dal Dpcm. Uno dei giovani, trovato in possesso di circa 5 grammi di marijuana, inoltre, è stato segnalato alla Prefettura di Sassari quale assuntore di sostanze stupefacenti. Sempre nel fine settimana uno studente di Ossi di 25 anni è stato beccato e sanzionato da una pattuglia dei carabinieri per non aver rispettato il coprifuoco. Lo stesso provvedimento è stato emesso nei confronti di un disoccupato ozierese 24enne che non ha voluto rinunciare alla sua uscita notturna dopo le 22.

A CHIARAMONTI - Hanno continuato a consumare bevande oltre l’orario di chiusura del bar prevista per le 18, senza neppure rispettare le regole del distanziamento minimo. Per questo il titolare di un locale a Chiaramonti è stato sanzionato. L’aumento del rischio epidemiologico e le restrizioni sulla diffusione del virus hanno portato all’intensificazione dell’attività di prevenzione e di controllo del territorio da parte delle forze armate. Servizi anti-assembramento, vigilanza sul distanziamento sociale e sul rispetto della chiusura dei ristoranti e bar alle 18. Nel fine settimana il servizio coordinato dal comando provinciale dei carabinieri di Sassari , in campo per il controllo delle misure di contenimento del Covid-19, in collaborazione con il nucleo operativo e radiomobile e l’assistenza della stazioni di Chiaramonti, hanno multato il proprietario di un locale del paese per aver mantenuto aperto il bar oltre l’orario consentito. All’interno dell’esercizio commerciale pieno di avventori, intenti a consumare senza neanche rispettare il divieto di assembramento. Il locale è stato sottoposto a chiusura per 5 giorni in attesa di ulteriori provvedimenti da parte della Prefettura di Sassari.
© Riproduzione riservata