Le guarigioni degli ultimi giorni avevano fatto ben sperare, oggi è arrivato finalmente l'annuncio del sindaco Paola Casula: "Guasila è nuovamente Covid-free".

Nel paese al confine tra la Trexenta e il Medio Campidano non si registrano più casi di coronavirus: dall'Azienda per la tutela della salute (Ats) della Sardegna non sono pervenute comunicazioni di nuovi contagi.

Nei giorni scorsi ci sono state diverse nuove guarigioni, il totale dei positivi è sceso in una settimana da dieci e cinque, sino all'azzeramento dei contagi registrato in seguito all'analisi degli ultimi dati.

L'amministrazione comunale invita la popolazione al rispetto delle norme anti-Covid e a non abbassare la guardia, proprio per mantenere il più possibile la situazione attuale.

"È fondamentale in questa fase il mantenimento della massima attenzione", conclude Casula.

Sul fronte della lotta al coronavirus arrivano buone notizie anche dagli altri paesi della Trexenta. A Senorbì, in seguito agli ultimi tamponi effettuati, risultano in totale due persone positive. "Gli ultimi aggiornamenti indicano che i casi accertati di positività al Covid-19 sono in netto calo rispetto al trend dei giorni scorsi", sottolinea il sindaco Alessandro Pireddu.
© Riproduzione riservata