Lo scorso sette giugno, durante una visita a Sinnai, gli scolari della classe 2^ H della scuola primaria di Via Caravaggio dell’Istituto Comprensivo N° 2 avevano chiesto al capo di Polizia di Stato, prefetto Lamberto Giannini, di poter visitare la scuola di Polizia di Stato di Abbasanta. La richiesta è stata esaudita e la scolaresca di Sinnai, accompagnata dalle insegnanti Daniela Sanna e Stefania Cabras, è stata ospite per una giornata della scuola di Polizia.

Sono stati il direttore della scuola Roberto Pietrosanti e l’ispettore Secchi a ricevere gli alunni. Presenti anche i rappresentanti delle unità cinofile con i loro colleghi a quattro zampe coordinate dall’agente Alberto Deidda.  Alla visita al canile sono seguite alcune dimostrazioni tecnico – pratiche con il cane Bad condotto dall’agente Seddaiu, oltre a una esibizione delle vetture di servizio con evoluzioni spettacolari da parte degli istruttori di guida della Pubblica sicurezza.

Dopo l’esperienza conviviale del pranzo con i poliziotti, trasferiti presso il settimo reparto volo di Fenosu, docenti e scolari di Sinnai hanno potuto visitare l’hangar elicotteri con notevole entusiasmo.

Presente inoltre il campione paralimpico di tiro a volo delle Fiamme Oro Oreste Lai.