Una lettera inviata al direttore generale Arst Carlo Poledrini, all'amministratore unico Chicco Porcu e all'assessore regionale ai Trasporti Carlo Careddu per chiedere spiegazioni su alcune variazioni di orario dei collegamenti ferroviari attivati dall'azienda dei trasporti da alcuni giorni.

A scriverla, a nome dei pendolari, è Elisabetta Caredda, responsabile del Comitato utenti dei trasporti di Dolianova. "Ci sono pervenute varie segnalazioni riguardanti la modifica di alcuni degli orari del servizio ferroviario più utilizzati dai lavoratori - spiega Caredda - orari che, anziché essere anticipati di qualche minuto per far combaciare meglio i collegamenti con la metro nel centro intermodale, sono stati invece posticipati".

Quasi una beffa per i pendolari che speravano, al contrario, in un leggero anticipo delle partenze. Il Comitato chiede che vengano ripristinati gli orari sulla linea Dolianova-San Gottardo (Monserrato): il servizio delle 8.25 è stato posticipato alle 08.40 e il servizio delle 15.38 alle 15.45.

"Inoltre è stato modificato l'orario del servizio utilizzato dagli studenti all'uscita di scuola che ne fa tardare il rientro a casa", continua Caredda.

La partenza da via Gottardo a Dolianova è stata posticipata di 6 minuti (dalle 14.44 alle 14.50), creando in questo modo disagi per numerosi studenti della zona.