Dopo due mesi di stop forzato a seguito dell'emergenza coronavirus, torna il mercatino rionale di via Della Musica a Quartu Sant'Elena. Domani mattina dalle 7 alle 14 saranno allestiti soltanto gli stand degli alimentari che dovranno rispettare rigide regole di distanziamento.

Le circa 55 bancarelle di frutta e verdura, formaggi, pesci e altro, saranno lungo via Della Musica da via Is Arenas a via Nenni, solo su una carreggiata, con ingresso consentito da via Is Arenas dove gli operatori metteranno a disposizione dei clienti i guanti usa e getta e le mascherine. Unica uscita invece dalla parte di via Nenni.

Gli ingressi saranno regolati dal personale del mercato in modo da evitare qualunque tipo di assembramento e in ogni stand si serviranno massimo due clienti per volta con le rigide regole del distanziamento di almeno un metro. Gli stalli avranno tra loro una distanza di due metri e mezzo.

Nell'area mercatale sarà garantita la presenza costante di almeno due addetti, uno all'ingresso ed uno all'uscita, incaricati del controllo, della canalizzazione dei flussi e della prevenzione degli assembramenti, oltre a un addetto per ogni uscita di sicurezza. Chi non indosserà la mascherina non potrà entrare e gli operatori che non indosseranno tutti i dispositivi di sicurezza in modo corretto saranno costretti a interrompere subito la vendita.
© Riproduzione riservata