Festa del lettore con gli alunni del paese.

Sono giorni densi di iniziative culturali in Sarcidano e Marmilla.

La rassegna "Un settembre a tutta cultura", organizzata da Comune e biblioteca di Laconi, prosegue domani con la festa del lettore, che taglierà il traguardo della tredicesima edizione.

La mattina, al Parco Aymerich, Roberta Balestrucci, appassionata di letteratura per l'infanzia e narratrice per professione, incontrerà i bambini delle scuole materna ed elementare.

Nelle stesse ore al palazzo Aymerich Gaetano Marino, attore, regista, cantastorie e drammaturgo, dialogherà con i ragazzi delle medie e al pomeriggio proporrà a tutti i bambini lo spettacolo "Il cielo in una stanza, storie di stelle S*Piegate, tra origami, costellazioni e mitologia".

Infine alle 21 nel cineteatro il reading letterario "La Rosa, il principe e il bambino-Perché nessuno cresce da solo", di e con Lorenzo Braina e con l'accompagnamento musicale di Donato Cancedda.

Sabato alle 17.30 sempre nel palazzo Aymerich, la presentazione del libro "Zoe e le altre" di Paola Carta.

L'assessore alla Cultura Stefano Murgia e il capogruppo di maggioranza Carlo Coni hanno detto: "Questa amministrazione sta investendo in cultura, pensando, in primis, alla propria Comunità. Investire in cultura significa investire nel futuro, investire su un valore che appartiene alla nostra storia. La cultura è uno strumento necessario per una strategia efficace che restituisca ai cittadini e, soprattutto ai giovani, la speranza per un futuro e una qualità di vita migliore".

GONNOSCODINA - Domani alle 18 in biblioteca Luigi Roselli, già preside del liceo scientifico di Oristano, presenterà il suo libro "Registro di classe. Una vita a scuola". L'iniziativa è organizzata dall'associazione "Gonnoscodina Rossoblu" che dialogherà con Roselli di sport, calcio, cultura, libri e politica. Una parte del ricavato della vendita del libro andrà in beneficenza.

VILLA VERDE - Domani alle 18.30 nella località campestre di Mitza Margiani lo spettacolo "Deinas" della rassegna Nurarcheofestival.

LUNAMATRONA - Sabato alle 18 nei locali del centro di aggregazione sociale "Sa Turritta" Luigi Tatti presenterà il suo testo "Scracalius", il primo libro di barzellette sarde nel mondo.

NURECI - Sabato alle 18.30 nella corte della Casa Masili farà tappa il tour della compagnia "Le voci del tempo" con il racconto musicale "Get up Stand up-Storia di Antonio Gramsci, musiche di Bob Marley".