Code e rallentamenti sulla statale 131, per un tamponamento che ha coinvolto due autovetture e causato, per fortuna, solo un ferito non grave.

L’incidente è avvenuto alle 20 circa, al chilometro 22 della statale, in direzione Cagliari. Proprio nel tratto in cui l’arteria si restringe ad una sola corsia per i lavori di sostituzione del guard-rail centrale, ormai quasi all’epilogo.

Una Renault Scenic, condotta da una donna di Villasor, ha tamponato violentemente una Fiat Punto che, in seguito all’urto sì è girata su se stessa. Illesa la donna alla guida della vettura investitrice, mentre per il conducente della Punto è stato necessario il trasporto all’ospedale. Il ferito, un uomo residente in provincia di Oristano, è rimasto intrappolato fra le lamiere delle due auto e per estrarlo è stato necessario l’intervento dei Vigili del fuoco. C.L., 37 anni è stato quindi adagiato sull’ambulanza Alfa 36 della Sos Soccorso di Monastir (intervenuta in pochi minuti) ed è stato trasportato in codice giallo all’ospedale Brotzu di Cagliari. Per lui un trauma toracico lieve e cervicalgia dovuta al tamponamento.

In seguito all’urto, si è formata una lunga coda di auto, indirizzata sulla strada complanare dopo la chiusura dell’arteria principale decisa dalla Polizia stradale, intervenuta sul posto per i rilievi del sinistro e per regolare il traffico automobilistico.

© Riproduzione riservata