Si è costituita a Sinnai la sezione dell’Associazione nazionale partigiani d’Italia (ANPI).

Per il momento ne fanno parte 41 persone, con una marcata componente giovanile maschile e femminile, «con la naturale ambizione di rappresentare la totalità delle forze antifasciste, di coloro che si riconoscono nei valori democratici».

Alla presenza della dirigenza provinciale dell’ANPI di Cagliari, cui è affiliata la nuova sezione di Sinnai, con votazione unanime degli iscritti, è stato nominato un direttivo «con il compito di guidare l’azione e l’attività per una costante  riflessione tra i cittadini, e partendo dalla scuola, per la promozione dei valori della democrazia e delle libertà costituzionali, contro il ritorno dei conati neofascisti, che condanniamo e combattiamo senza mezzi termini. Iniziative che culmineranno con la celebrazione della ricorrenza del 25 aprile nel 2023».

Fanno parte dell’organismo di direzione il presidente Gianni Murgia, i due vicepresidenti Silvia Broi e Isabella Atzeni, il segretario Emilia Uda, il tesoriere Valerio Deidda, i consiglieri Nicola Serra e Roberto Deiana, con incarichi specifici. In base a quanto prescritto dallo statuto dell’ANPI sono stati nominati, in qualità di revisori, Atzeri Giulio, Antonello Casini e Vincenzo Tolu.

© Riproduzione riservata