Servizi sociali e aiuti alle famiglie: il Comune di Senorbì a sostegno della Caritas
La Giunta ha stanziato un contributo di 1800 euro per sostenere l'attività del gruppo parrocchialePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Le nuove povertà sono una realtà presente anche a Senorbì: per questo l'amministrazione comunale di Senorbì ha approvato il piano anticrisi che, oltre a prevedere le tradizionali misure programmate dai servizi sociali, ha deciso di affiancare le attività delle associazioni di volontariato cittadine che si impegnano giorno per giorno per far fronte ai problemi quotidiani delle persone più disagiate.
Il primo passo è stato quello di stringere un'alleanza con la Caritas per far fronte alle notevoli spese per garantire il soddisfacimento esigenze primarie delle famiglie e dei numerosi cittadini che versano in condizione di estremo disagio economico.
La Giunta comunale, convocata dal sindaco Alessandro Pireddu, ha stanziato un contributo di 1800 euro per sostenere l'attività del gruppo parrocchiale Caritas, presieduto dal parroco don Nicola Ruggeri. Contributo che dovrà trovare copertura finanziaria nei capitoli di bilancio nell'ambito degli interventi del servizio sociale.