Volgono al termine i lavori per l'installazione della fibra ottica nella cittadina al centro della Trexenta. La ditta che sta realizzando l'opera è partita dal centro abitato per raggiungere poi le strade secondarie.

"Abbiamo preceduto alla stesura del cronoprogramma in condivisione con i residenti, per ridurre al minimo i disagi per i cittadini", ha detto il vicesindaco Filippo Follesa, assessore con delega ai Lavori e servizi tecnologici.

Gli interventi avvengono lungo il ciglio della strada e per questo l'impatto sulla circolazione delle auto sinora è stato minimo. L'amministrazione comunale ha sfruttato l'occasione data dall'apertura del cantiere per completare una serie di interventi di sistemazione delle strade del centro urbano.

La fibra ottica sarà attiva entro la fine dell'anno. Nel centro economico e demografico della Trexenta (quasi 5000 abitanti, comprese le frazioni Arixi e Sisini) imprenditori, studenti e famiglie avranno finalmente a disposizione un'infrastruttura che renderà possibile la navigazione ad alta velocità.
© Riproduzione riservata