A unirle è l'amore per il calcio a 5 e per il Cagliari e, finalmente, le loro due passioni potranno andare a braccetto. Nasce a Sarroch il primo Cagliari club nazionale tutto al femminile: a fondarlo sono state le calciatrici della Asd Santa Vittoria, squadra locale di calcetto.

Le ragazze di Sarroch hanno avuto il benestare del Centro coordinamento dei Cagliari club, e ora si possono considerare a tutti gli effetti il primo e unico gruppo d'Italia di sostenitori esclusivamente femminile dei rossoblù. Presidente del Cagliari club Santa Vittoria, è stata nominata Donatella Dessì, massimo dirigente anche della squadra di calcio a 5.

"Siamo già diciassette - racconta - , per noi, da sempre tifose sfegatate del Cagliari, e calciatrici, fondare questo club è una grande soddisfazione. Il nostro gruppo è nato da pochi giorni, ma conta già diciassette iscritte: ci adopereremo per incentivare la passione per il Cagliari anche tra il pubblico femminile, e faremo di tutto per far crescere questo club".
© Riproduzione riservata