Raccolta dei rifiuti a Villasimius: in fondo al mare anche una bottiglia di spumante
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Una bella iniziativa, sicuramente da ripetere per tenere il Sarrabus sempre più bello e pulito. Per dire "no" anche a chi pure in questi giorni continua ad abbandonare i sacchetti dei rifiuti nelle piazzuole della nuova Orientale sarda. Gesto di inciviltà assoluta.
Tanto lo sforzo fatto in questi giorni per presentare ai turisti in arrivo il meglio delle spiagge e del territorio, con in prima linea adulti e bambini e i Comuni del Sarrabus.
In campo anche la Guardia costiera che ha coordinato le attività di pulizia del fondale del porto turistico di Villasimius grazie all'associazione Mari Nostru e ai numerosi Diving che normalmente operano nell'area marina protetta.
IL VIDEO DELL'OPERAZIONE:
Il personale della Capitaneria di porto, sezione staccata di Villasimius comandata dal maresciallo Francesco Fornaro e il nucleo sommozzatori della guardia costiera hanno vigilato affinché la manifestazione si svolgesse in totale sicurezza.
Dai fondali del porto è emerso un po' di tutto dalle gomme d'auto a vecchie nasse, tante bottiglie di vetro lattine e tantissima plastica.
I Diving hanno persino recuperato una bottiglia di spumante ancora integra che è stata stappata per brindare alla riuscita della manifestazione.
Per questa estate nel Sarrabus si annuncia un dieci per cento in più delle presenze turistiche rispetto all'ultima estate.