Dopo anni di disagi e di trasferimenti forzati, gli studenti del liceo classico e delle scienze sociali Motzo di Quartu Sant'Elena, tornano nella loro scuola.

Sono infatti terminati i lavori di ampliamento dello stabile di via Don Sturzo e quelli di ristrutturazione della struttura di via Caboto, cominciati all'inizio del 2019, grazie a un finanziamento complessivo di 1 milione di euro, divisi tra 600 mila e 400 mila euro.

La stretta collaborazione tra la Città Metropolitana, sotto la cui competenza ricadono gli istituti superiori, il Comune e la Pro service che ha effettuato le opere di pulizia straordinarie e i traslochi di arredi e attrezzature, i ragazzi hanno potuto fare ritorno negli edifici rimessi a nuovo, al rientro dalle vacanze di Natale.

Per consentire i lavori, 10 classi del liceo Motzo erano state sistemate temporaneamente nel plesso della ex scuola primaria di via Monsignor Angioni, a seguito di un accordo di comodato d'uso con il comune di Quartu.