Hanno preso il via a Quartu Sant'Elena gli interventi di messa in sicurezza di alberi e recinzioni dopo i danni provocati dal forte vento di maestrale che ancora continua a soffiare sull'Isola.

In diverse strade e piazze si è intervenuti su alcune piante, rimuovendole dove necessario o provvedendo alla potatura dei rami pericolanti come ad esempio è accaduto in piazza Don Pala, dove hanno ceduto parte di un ulivo e anche un ramo di una jacaranda.

Gli interventi per la messa in sicurezza, portati avanti dall'assessorato all'Ambiente, hanno riguardato anche le scuole.

La recinzione esterna dell'istituto in via Fieramosca non ha retto alla forza del vento, che ha causato il crollo di quattro pannelli, per una lunghezza complessiva di 10 metri.

Nel giardino della scuola di via Cimabue, invece, il vento ha colpito i pini, lasciando alcuni rami penzoloni.

Sono stati rimossi, mettendo fine al rischio caduta, così come è stata risistemata la recinzione dell'altro plesso.

Problemi e interventi anche sul litorale.

In via Marco Polo è caduta un'acacia.

Altre due acacie si sono schiantate e sono state immediatamente rimosse dalla pista ciclabile del Poetto.