Il sindaco Maria Carmela Lecca ha nominato la nuova Giunta del Comune di Ortacesus. Tre gli assessori: Loredana Mascia, Maria Maddalena Bullita e Davis Alì Manis.

A dieci giorni dalla proclamazione degli eletti, la prima cittadina ha assegnato a Loredana Mascia l'incarico di vicesindaco, le deleghe alla Pubblica Istruzione, cultura, sport, spettacolo e politiche giovanili. Bullita e Manis invece sono rispettivamente i titolari degli assessorati alle Politiche sociali e al Patrimonio.

Il sindaco, come è specificato nel decreto delle nomine, conserva la titolarità della cura di tutti gli altri settori non delegati. Il primo consiglio comunale si terrà lunedì alle 18.30, nell'occasione verranno comunicati gli assessorati all'assemblea consiliare.

"Tra le nostre priorità ci sono la pulizia dell'abitato, la sistemazione della viabilità urbana e tutta una serie di interventi finalizzati alla riqualificazione dei locali pubblici - dice Lecca, che dopo il risultato elettorale che ha premiato la lista da lei capeggiata ha scelto di non festeggiare -. Il momento che stiamo vivendo non lo consente e poi c'è tantissimo da fare".

La lista "Per Ortacesus" ha vinto nettamente contro la lista "Ricostruire Ortacesus" che vedeva come candidato sindaco Edoardo Di Martino, che sarà il capogruppo dell'opposizione.
© Riproduzione riservata