Sono in corso a Maracalagonis i lavori di manutenzione ordinaria del Palazzetto dello Sport, gestito dalla ASD MARA Badminton Academy. In programma la sostituzione delle vetrate infrangibili di porte e finestre, la manutenzione, il restauro delle porte di ingresso, la sostituzione e il ripristino dei punti luce e la piantumazione di piante sempre verdi. Avanti anche le operazione di diserbo e posizionamento dell'erba sintetica fuori dalla struttura.

Spazi che una volta così attrezzati potranno essere utilizzati per attività formative e agonistiche di diversi sport.

Il Palazzetto dello sport di Maracalagonis è gestito da una società privata dopo la convenzione firmata dall'amministrazione comunale. Finora ha ospitato tanti appuntamenti e non solo sportivi.

L'obiettivo è anche quello di creare le condizioni per consentire la pratica del badminton a scuola e permettere agli alunni di seguire un percorso tecnico in orario extrascolastico con l'utilizzo di una struttura attrezzata.

"Il progetto - come si legge in un comunicato della "MARA Badminton Academy" - è frutto un protocollo d'intesa firmato dall'Istituto Comprensivo di Maracalagonis con l'Ufficio scolastico regionale per la Sardegna, il Comune di Maracalagonis e la Federazione nazionale Badminton, in rete con gli istituti Comprensivi di Sinnai. Un progetto unico nell'Isola per promuovere il benessere psico-fisico e sportivo dei bambini e dei ragazzi, per favorire i processi di socializzazione e crescita, per combattere la dispersione scolastica".