Mandas, nasce il museo regionale Attilio Mocci Demartis
Dedicata alle auto d'epocaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Sabato 20 novembre, alle 11 nel locale storico denominato “Sa ruga de is Marongius” in via Dante 4, è in programma l’inaugurazione del Museo regionale delle auto d'epoca e storiche Attilio Mocci Demartis. Si tratta della prima mostra permanente dedicata al valore della nostalgia e del fascino suggestivo dei veicoli storici. Nei giorni scorsi sono stati installati i pannelli illustrativi dei veicoli esposti, tra oggi e domani verrà completata la sistemazione delle auto nei rispettivi stabili, ultimo tassello prima dell’apertura del Museo.
«L’attesa è ormai quasi terminata: la cultura dei motori e delle auto trova finalmente casa nel centro di Mandas», dice il sindaco Umberto Oppus.
La Giunta comunale, prima di avviare i lavori, aveva approvato le variazioni al bilancio necessarie per programmare l’utilizzo dei fondi aggiuntivi incassati attraverso l’ottenimento di alcuni importanti finanziamenti pubblici: tra questi ci sono i 250.000 euro per la realizzazione del Museo e ulteriori 50.000 attraverso i quali è prevista la realizzazione di un’area camper. L’allestimento vuole raccontare la storia della tecnologia, del design e della società sarda attraverso veicoli e con oggetti di uso comune d’epoca, come attrezzature e strumenti in uso agli appassionati, ai meccanici e ai titolari di distributori di carburante.
