Capoterra si mette in mostra con  “Lollas e pratzas antigas”, la rassegna che punta a raccontare e valorizzare la tradizione locale.

Sabato e domenica le case campidanesi apriranno i portoni ai visitatori, sarà possibile degustare i prodotti enogastronomici del territorio, assistere alle sfilate di buoi e cavalli, e godersi appuntamenti legati a musica e cinema.

Il fine settimana organizzato dal Comune in collaborazione con l’associazione Enti Locali per le Attività Culturali e di Spettacolo, con il contributo della Fondazione di Sardegna e della Regione, aprirà i battenti sabato alle 16,30 con l’inaugurazione della manifestazione. 

Durante il weekend ci sarà inoltre spazio per visite guidate, mostre, proiezioni di film, esposizioni di hobbisti e prodotti artigianali del territorio, sfilate delle varie associazioni folkloristiche.

Tantissime iniziative per trascorrere un fine settimana alla scoperta del territorio, con l’obiettivo di valorizzare la tradizione locale. All’interno di ciascuna casa sono previste diverse attività.

Sa domu de Giuseppi Mesi, Sa domu de Anselmu Baire, Sa domu de Carau, Sa domu de is Pianus, Su Furriadroxu de Tziu Aieddu, Sa domu de Pepi Pinna ospiteranno visite guidate, mostre d’arte, antichi giochi per bambini, degustazioni, canti e musiche tradizionali. 

© Riproduzione riservata