L’Arst: "Disagi nel Parteolla per troppi bus guasti, soluzione entro il mese”
Mezzi pieni e passeggeri a terra. L’azienda scrive a prefettura, sindaci e comitati: “Immatricolati i nuovi veicoli bloccati, superiamo i problemi”Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
C’erano le promesse, ora arriva anche la comunicazione ufficiale. Le corse dell’Arst che garantiscono i trasporti dei pendolari del Parteolla saranno potenziate.
Ad assicurarlo è l’azienda regionale dei trasporti. Dopo le numerose proteste per ritardi, mezzi pieni e passeggeri lasciati a terra, questa mattina da via Posada, a Cagliari, è partita una lettera inviata alla Prefettura, ai sindaci della zona e al comitato pendolari di Dolianova, presieduto da Elisabetta Caredda, che rilancia la nota.
Il direttore dell’Arst Carlo Poledrini ammette che negli ultimi tempi i guasti dei mezzi a disposizione si sono moltiplicati ed è stato impossibile raddoppiare le corse.
La causa: corriere troppo vecchie. Le nuove, comprate da tempo, a lungo non sono state consegnate per “ragioni oggettive”.
Ora le difficoltà dovrebbero essere superate ed è in corso l’immatricolazione dei nuovi bus. Le procedure dovrebbero concludersi entro la fine del mese. “Questo”, conclude Poledrini, “consentirà l’assegnazione dei mezzi alla direzione territoriale e verranno superate cosi le problematiche lamentate”.
(Unioneonline/EF)