Si trovava a casa dei vicini e senza che nessuno si accorgesse di nulla ha preso il loro trattore per fare un giro Nicola Melas, il 16enne morto nelle campagne di Guasila.

Sulla tragedia stanno indagando i carabinieri.

Secondo i primi accertamenti il giovane, dopo aver preso il trattore, ha percorso dei tratti sterrati raggiungendo poi una ripida salita.

Ed è proprio in questa fase che il mezzo agricolo, a causa dell’elevata pendenza, si è ribaltato schiacciando il 16enne senza lasciargli scampo.

Ad accorgersi della tragedia sono stati gli stessi proprietari del trattore, che hanno allertato i soccorsi. Sul posto sono arrivati i carabinieri e i medici del 118, che nulla hanno potuto per salvare la vita al 16enne.

Del caso è stata informata la Procura di Cagliari che ha disposto il sequestro del mezzo e l'esame esterno della salma della vittima. 

Paola Casula, sindaco del paese, ha annunciato per domani il lutto cittadino.

Nella sua pagina social personale ha pubblicato dei cuori grigi su sfondo nero e una frase: "Qualsiasi parola è superflua". Sotto decine di commenti da parte di chi conosceva il ragazzo: "Non ci sono parole. Solo tanto dolore per il povero Nicola e tutta la sua famiglia". E ancora: "ci stringiamo attorno al dolore della famiglia e di tutta la comunità di Guasila".

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata