Fiocchi gialli alla scuola dell'infanzia di Guamaggiore. Si è concluso oggi il progetto didattico "Dall'uovo al pulcino" che ha suscitato entusiasmo e curiosità fra i bambini della scuola dell'infanzia durante questi 21 giorni di incubazione nel corso dei quali i piccoli hanno potuto apprendere le fasi dello sviluppo embrionale fino alla nascita dei pulcini.

"Siamo molto soddisfatti della riuscita del progetto", dicono l'assessore Nicola Caria e Filomena Ledda, dell' associazione no profit 'Avicunicoli ornamentali della Sardegna', che punta alla divulgazione e alla salvaguardia delle razze avicole. "Tanta è stata tanta la voglia di sapere, emozionante condividere queste esperienze con i bambini. Abbiamo gia numerose richieste per svolgere il progetto nel prossimo anno scolastico".

Non tutti a inizio del progetto sapevano che l'uovo contiene una grande sorpresa. Per scoprirlo, i bambini delle scuole di Guamaggiore hanno aspettato 21 giorni.

Col progetto didattico "Dall'uovo al pulcino" è stata portata a scuola una piccola incubatrice con 24 uova. Attraverso la speratura si è potuto assistere all'evoluzione dell'embrione fino alla nascita dei pulcini. Tre settimane di trasformazione che l'assessore Nicola Caria e Filomena Ledda hanno condiviso dal vivo con gli alunni e le insegnanti della scuola primaria dell'istituto "Gaetano Cima".