Fiamme a Usellus e Ussana, elicotteri in azione
Nelle ultime ore sono divampati nell’Isola 23 incendiPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Sono 23 gli incendi divampati oggi in Sardegna.
In due casi, oltre alle squadre a terra del Corpo forestale, sono dovuti intervenire anche i mezzi aerei del sistema regionale antincendio.
Il primo incendio è scoppiato nelle campagne di Usellus, località "Riu sa grutta": lo spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Villaurbana, coadiuvata dal personale elitrasportato a bordo degli elicotteri provenienti dalle basi elicotteristiche del CFVA di Fenosu e di Sorgono e dal Gauf del Corpo forestale V.A. di Oristano.
Intervenute anche 4 squadre dell'Agenzia Forestas, i Vigili del fuoco di Ales e i volontari delle associazioni di Vol - Oristano - Soc. Sard. centrale. L'incendio ha percorso una superficie di circa 15 ettari di seminativo e pascolo arborato.
Un altro rogo è scoppiato in agro di Ussana, in località "Pedra murra": in questo caso lo spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Dolianova, coadiuvata dal personale elitrasportato a bordo dell'elicottero proveniente dalla base elicotteristica del CFVA di Villasalto. Sono intervenute due squadre di volontari delle associazioni di Vol - Monastir - Orsa S. Lucia e Vol - Settimo San Pietro.
(Unioneonline/D)