Il sindaco Ivan Piras ha nominato la nuova Giunta di Dolianova: cinque assessori di cui tre donne. A dieci giorni dalla proclamazione, dopo aver nominato vicesindaco Daniela Sedda e aver gestito l'emergenza coronavirus con i nuovi contagi in paese, il primo cittadino, rieletto alla guida del Comune con una maggioranza schiacciante, ha nominato gli assessori della Giunta comunale.

Ecco la composizione e le deleghe assegnate: Daniela Sedda (Bilancio, lavori pubblici, sport, politiche sociali, gestione e coordinamento del Piano locale unitario dei servizi alla persona), Chicco Fenu (Agricoltura e zootecnia, programmazione territoriale, cultura e turismo), Renata Mura (Istruzione, politiche della salute e del benessere e pari opportunità), Annarita Agus (Urbanistica, verde pubblico, decoro urbano, tecnico manutentivo, spettacolo e grandi eventi), Pier Vitale Atzu (Attività produttive, imprese artigiane, commercio e sviluppo innovativo industriale).

Ivan Piras è stato riconfermato alla guida del Comune più esteso del Parteolla con 4967 voti, che equivalgono a circa il 90 per cento dei consensi. Un vero plebiscito.

Lo sfidante, Andrea Stocchino, con la sua lista ha racimolato 397 voti. Si era capito dagli inizi della campagna elettorale (e forse anche prima) che la squadra del primo cittadino avrebbe avuto la meglio sugli avversari, ma forse nemmeno i più ottimisti del gruppo immaginavano una proporzione di questo tipo.
© Riproduzione riservata