In calo i numeri del contagio da coronavirus nei paesi della Trexenta. A Selegas ci sono 4 guarigioni, a comunicarlo è il sindaco Alessio Piras che ne approfitta per raccomandare ai cittadini di rispettare le misure di contrasto al virus.

"Dagli ultimi tamponi effettuati 4 persone risultano guarite, pertanto scende a 6 il numero delle persone ancora positive", fa sapere il primo cittadino. È una buona notizia, che arriva dopo un periodo in cui in paese si era verificata una recrudescenza del contagio.

"È fondamentale, ora più che mai, non abbassare la guardia e osservare con serietà le norme di prevenzione stabilite dal Governo", conclude Piras.

Per alcune settimane Selegas è risultato essere l'unico paese Covid-free della Trexenta, dopo la negativizzazione delle quattro persone che avevano contratto il virus.

Recentemente è emerso però un nuovo contagio, sono stati così effettuati altri tamponi sui cittadini che hanno fatto emergere ulteriori casi sino ad arrivare a 10 positivi. La curva epidemiologica è nuovamente in calo, ed è così anche negli altri paesi della zona.

A Mandas, dagli ultimi dati aggiornati comunicati al Comune dall'Azienda per la tutela della salute (Ats) della Sardegna, risultano 7 persone positive al Covid-19.

"Sono stato informato di un nuovo tampone negativo che porta a 7 le persone positive attualmente a Mandas, una domiciliata in un altro Comune e cinque appartenenti alla stessa famiglia", dice il sindaco Umberto Oppus.
© Riproduzione riservata