Costa Rei, inaugurati i mercatini alimentari della Coldiretti
Prodotti a chilometro zero per valorizzare le eccellenze enogastronomiche del territorioPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Taglio del nastro questa mattina a Costa Rei per i mercatini alimentari Campagna Amica di Coldiretti. Gli stand sono operativi tutti i martedì dalle 8.30 alle 13 in piazza Colombo. «Costa Rei – spiega Giorgio Demurtas, presidente della Coldiretti di Cagliari – è una piazza molto importante per far conoscere i prodotti locali a chilometro zero. L’obiettivo è quello di valorizzare le eccellenze enogastronomiche».
Presenti all’inaugurazione l’assessore comunale alla Borgate di Muravera Fabio Piras e il consigliere delegato all’agricoltura Michele Secci. «Un’ottima iniziativa e un grazie alla Coldiretti – sottolinea Secci – questo ci fa capire ancora una volta quanto Costa Rei sia una località di primo piano all’interno del panorama delle vacanze. Questa è davvero una ghiotta occasione per conoscere e gustare i prodotti agricoli a chilometro zero del nostro territorio e sostenere l'agricoltura locale».
L’iniziativa della Coldiretti è in collaborazione, oltre che col Comune, con la Pro Loco (presente anche la presidente Daniela Camedda) e con il centro commerciale naturale di Costa Rei.