Lo yogurt di Senorbì è tra i più buoni d’Italia. Il giovane imprenditore agricolo Mattia Sirigu ha conquistato il secondo premio partecipando al primo Concorso nazionale dei prodotti caseifici agricoli italiani con lo yogurt vaccino e ovino prodotto nella sua azienda zootecnica a Senorbì.

Nei giorni scorsi Sirigu – 31 anni, ma già una grande esperienza nel settore – ha ricevuto la nomination da parte di Ruminantia conquistando il diritto a partecipare al Concorso promosso nell’ambito delle Fiere Zootecniche Internazionali di Cremona. Lo yogurt dell’azienda di Senorbì, a un’analisi sulla genuinità e sulla qualità del prodotto, si è classificato al secondo posto tra i migliori prodotti italiani.

«Già essere stato nominato tra i 10 finalisti nazionali è stata una grandissima soddisfazione – ha detto il giovane imprenditore –, a maggior ragione questo importantissimo risultato rappresenta uno stimolo a proseguire nella mia attività sempre con maggior impegno»

La selezione è stata fatta dalla giuria di esperti convocata da Ruminantia, un web-magazine gratuito destinato a tutti gli operatori della filiera produttiva del latte e della carne proveniente dall’allevamento dei ruminanti. 

© Riproduzione riservata