È andato avanti per tutta la serata di ieri l’interrogatorio del 14enne accusato di aver accoltellato a Capoterra un compagno di scuola, di 15 anni, pare al termine di una discussione.

Gli investigatori hanno interrogato anche un terzo giovane, testimone oculare, e recuperato le immagini delle telecamere a circuito chiuso che avrebbero ripreso l'intera scena, avvenuta nei pressi di una panchina a poca distanza dall'istituto “Sergio Atzeni”.

Da quanto emerso finora, l’aggressore avrebbe attirato il rivale con un tranello per poi aprire lo zaino ed estrarre il coltello con cui ha colpito il compagno al collo.

La lama è rimasta conficcata, è stato il 15enne ad estrarla e a gettarla a terra.

Il ferito è stato soccorso e portato in ospedale in condizioni gravissime, il 14enne è stato fermato.

Il movente di quanto accaduto non è ancora chiaro. L’episodio ha comunque procurato un grande allarme, il ministro Valditara ha emesso una nota in cui ha sottolineato «la necessità di riportare la cultura del rispetto nelle nostre scuole».

Tutti i dettagli su L’Unione Sarda in edicola e sulla app negli articoli di Francesco Pinna, Francesco Pintore e Michele Porcu.