È stato inaugurato stamattina il nuovo campo da volley in gomma riciclata delle scuole medie Pascoli di Assemini.

L'impianto è il premio del concorso nazionale, promosso da Legambiente ed Ecopneus, vinto lo scorso dagli alunni dell'ormai ex terza G, coordinati dai docenti Bernardina Troncia, Stefana Fadda e Piero Collu. La competizione "Progetto scuola" prevedeva la realizzazione di un video sul riciclo dei pneumatici, disponibile anche su YouTube.

Guidata dalla dirigente Monica Ruggiu, la Pascoli-Nivola era stata premiata al teatro delle Saline di Cagliari. Il campo ha un valore di 25 mila euro e potrà essere inoltre messo a disposizione dal Comune per le associazioni sportive.

Al taglio del nastro hanno partecipato anche il presidente di Legambiente, Antonello Deidda, l'assessora alla Scuola, Cristiana Ruggiu, e quello allo Sport, Gianluca Mandas.