Per alcune settimane Selegas è risultato essere l'unico paese Covid-free della Trexenta, dopo la negativizzazione delle quattro persone che avevano contratto il virus. Pochi giorni fa, però, un nuovo contagio, sono stati così effettuati altri tamponi sui cittadini che hanno fatto emergere quattro ulteriori positività.

"Ho appena ricevuto comunicazione ufficiale da parte dell'Azienda per la tutela della salute della Sardegna di altre quattro persone positive al Covid-19, tutte già in isolamento domiciliare", ha detto il sindaco Alessio Piras. In totale sono cinque i cittadini di Selegas attualmente positivi.

"Auguriamo a tutti loro una pronta guarigione", continua Piras che, da quando è esplosa la seconda ondata della diffusione del virus che ha colpito l'intera Trexenta, con la sua amministrazione comunale ha monitorato la situazione mantenendo un dialogo continuo con i cittadini e le famiglie coinvolte nella problematica.

"Riguardo alle situazioni dei contagi precedenti a questa fase non avevamo comunicazioni ufficiali, ma solo segnalazioni da parte degli stessi interessati", ricorda il primo cittadino. L'amministrazione comunale invita i cittadini a osservare scrupolosamente le disposizioni in tema di distanziamento sociale, di utilizzo delle mascherine nei luoghi al chiuso e all'aperto nei casi in cui si presentino possibilità di assembramenti, igienizzare di frequente le mani e rispettare scrupolosamente tutte le disposizioni nazionali e regionali.
© Riproduzione riservata